AGIRE!

 

AGIRE ………………. per l’Africa

 

AGIRE raggruppa numerose ONG presenti in Africa e ne adotta i progetti

 

    

 

Avrei voluto postare il  video di un’intervista rilasciata da Roberta Rughetti responsabile AMREF a RAI NEWS 24 ma non l’ho trovata… avrei voluto postarlo  perché ascoltandola si capisce bene  da cosa è determinata la situazione di povertà cronica e di dolore costante  della  popolazione sudanese

Se lo stanno spartendo l’attuale SUDAN   americani e arabi degli Emirati

Basta  questo accenno per capire che i tempi bui sono lontani dal concludersi …………..

 

  

Senza alcuna pretesa che questo mio post venga visionato da masse di persone ma con la convinzione  che, se ognuno  di voi  lo trasferisce nel proprio blog, si potrà espandere l’attenzione verso questa campagna di emergenza  e convinta che  

 

………solo dandone ampia diffusione si può fare qualcosa di concreto!

 

Grazie!

 

Questa voce è stata pubblicata in Organizzazioni. Contrassegna il permalink.

7 risposte a AGIRE!

  1. py ha detto:

    grazie a te….

  2. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    come scrivi tu ,bisogna sempre rammentare qualcosa,il problema è che la massa di politici comandanti a tutte le latitudini del mondo,il nostro è ampiamente compreso,pensano a ben altro-Quando dicono che faranno questo o quello è solo pubblicita\’-Basti vedere l\’ultimo esempio barbino fatto dall\’italia delle promesse Berlusconiane,detto questo mi chiedo se,anche solo la meta\’ ,dei soldi promessi dal suddetto premier, al fascista Gheddafi non sarebeb d\’ aiuto per costoro? certo che si!!Ma come vedi c\’è chi preferisce aiutare soggetti come Gheddafi,convinto che questo valga tanto di +++, in merito ala questione , petrolio e al gas di cui l\’italia hannoi ha bisogno-E\’ questo che attira capitali,non la poverta\’ -La poverta\’ del mondo serve solo a fare…..nuovi schiavi,è duro dirlo ma è la realtaì.Comunquie noi nel nostro piccolo insistimao,hai visto che dai e dai con una goccia s\’è formato l\’oceano.p.s. \’ho lascito un commento privato alla tua domanda sul fotalbum,spero di essere stat esaustiva;-))))))))))

  3. Annadigiugno ha detto:

    Non sarrà visionato dalla masse. è probabile, ma ora in questo momento una persona l\’ha letto.GrazieAnnamaria

  4. signoraIN ha detto:

    Non sarà visto dalla massa, ma ascoltato da MOLTA gente. Anche le trasmissioni radiofoniche della RADIO RAI2 lanciano la campagna di adesione "aiuti per l\’Africa".Sarà solo una raccolta di soldi che servirà a migliorare di poco la situazione, nonostante le risposte positive. Il problema è che questi conflitti non finiranno mai finchè ci saranno gli interessi delle grandi potenze. Riguardo ai soldi è speventoso pensare anche solo ai miliardi spesi per il mantenimento delle nostre "Forze di Pace" in giro per il mondo….sai quante cose PRATICHE si potrebbero fare con quella montagna di soldi???Proviamo a pensare che sia una…BUONA GIORNATA…almeno per noi che siamo nati…dall\’altra parte del mondo!!

  5. comepietrenelfiume ha detto:

    Grazie a chi ha letto ma ancora di più a chi si adopererà a trasferire il post sul proprio blog… solo così ci potrà essere una moltiplicazione esponenziale della notizia…….. certo Emilia magari la radio è uno strumento di massa ma per quanti? Io ad esempio è da anni che non l\’ascolto! UN GROSSO RINGRAZIAMENTO ALL\’AMICO MARCELLO CHE, SILENZIOSAMENTE HA PUBBLICATO IL POST NEL SUO BLOG… E DTO CHE LUI AMICI NE HA TANTISSIMI … IN TANTISSIMI LO LEGGERANNO E MAGARI IN TANTI LO PUBBLICHERANNO!!!!

  6. angela ha detto:

    Fatto , adesso farò girare una e mail fra i contatti ciao un abbraccio

  7. Harielle ha detto:

    Inserirò anche io il video ne mio blog, al più presto, ho a cuore la causa dell\’Africa e adoro questa terra e i suoi abitanti.Un abbraccio, cara.

Lascia un commento